• Via Giacomo Matteotti 56, Legnago

Osteopatia

L'osteopatia è una scienza terapeutica manuale complementare alla medicina classica. Si avvale del contatto manuale per la valutazione e il trattamento di diverse patologie.
Pone la sua attenzione sulla preservazione dello stato di salute della persona più che sulla cura della malattia. Ricerca e tratta le alterazioni funzionali del corpo che comportano la manifestazione di segni e sintomi che possono svilupparsi in diversi tipi di dolore.

Agisce tramite un approccio globale alla persona ristabilendo l'efficienza del sistema neuro-muscolo-scheletrico e correggendo gli squilibri posturali che sono spesso la vera causa di sintomatologia dolorosa.
L'osteopatia è indicata per persone di tutte le età, dal bambino all'anziano, dallo sportivo alla donna in gravidanza. Risulta efficace nella risoluzione di diversi disturbi che impediscono di condurre una vita serena.

Che cosa tratta?

L'osteopatia si occupa principalmente di problematiche muscolo-scheletriche a cui possono associarsi alterazioni funzionali degli organi e dei visceri.
Data la visione olistica del corpo umano, in osteopatia si parla anche del processo contrario: un problema funzionale viscerale può provocare un dolore muscolo-scheletrico. Si rivela efficace in diversi disturbi che non permettono di condurre una vita serena come: cervicalgia, dorsalgia, lombalgia, sciatalgia, discopatia, ernia del disco, dolori articolari/ muscolari da trauma, cefalea, emicrania, disturbi dell'equilibrio, nevralgia, stanchezza cronica, disturbi viscerali(ginecologici, digestivi, intestinali...).

Clinica Osteopatica Legnago nasce nel centro della città a due passi dalla centralissima Piazza Garibaldi.

Lo studio è stato ideato per creare un ambiente luminoso, riservato e accogliente. Nulla è stato lasciato al caso: l’eleganza del grigio e la luminosità del bianco fanno da cornice a un legno naturale chiaro che abbraccia tutti gli ambienti. Su questo sfondo risaltano alcune pennellate di verde che da sempre è colore che rasserena e tranquillizza l’animo.

Un ambiente pensato per far star bene chi voglia stare bene.

Vieni a trovarci

Siamo a Legnago in Via Matteotti 56