• Via Giacomo Matteotti 56, Legnago

Esercizio terapeutico

Esercizio terapeutico

E’ il più forte “farmaco” nelle mani del fisioterapista il quale ne stabilisce la tipologia e la posologia in relazione alla situazione e necessità di ogni singolo paziente. Gli obiettivi sono quelli di migliorare la capacità motoria in relazione alle possibilità della persona e di “ricalibrare” tramite il movimento la percezione mediata dal sistema nervoso in modo tale da ridurre attivamente la percezione del dolore acuto e soprattutto del dolore cronico.

L’esercizio terapeutico viene da noi ideato sulla chinesiologia (studio della cinetica e cinematica delle componenti osteo-articolari) e inserito in un contesto a corpo libero funzionale così da consentirne l’esecuzione anche a casa. L’intensità dell’esercizio viene adeguata di volta in volta per adattarsi a qualsiasi momento del percorso riabilitativo intrapreso.
In conformità con le più recenti evidenze scientifiche, risulta che tutte le persone che intraprendono un percorso di fisioterapia debbano essere partecipanti attivi piuttosto che ricevitori esclusivamente passivi nel processo di riabilitazione per imparare a gestire al meglio il proprio stato di salute.

Clinica Osteopatica Legnago nasce nel centro della città a due passi dalla centralissima Piazza Garibaldi.

Lo studio è stato ideato per creare un ambiente luminoso, riservato e accogliente. Nulla è stato lasciato al caso: l’eleganza del grigio e la luminosità del bianco fanno da cornice a un legno naturale chiaro che abbraccia tutti gli ambienti. Su questo sfondo risaltano alcune pennellate di verde che da sempre è colore che rasserena e tranquillizza l’animo.

Un ambiente pensato per far star bene chi voglia stare bene.

Vieni a trovarci

Siamo a Legnago in Via Matteotti 56